Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoEconomiaCommercio › Imprese: Arborea su Mukki Toscana
A.B. 25 febbraio 2015
Imprese: Arborea su Mukki Toscana
Il direttore generale dell´azienda oristanese conferma l´interesse preliminare: «Ma è presto per comprare», dichiara


ORISTANO - «Anche noi come “Arborea” abbiamo presentato, insieme ad altre sette aziende, una manifestazione di interesse come richiesto dal Cda della “Centrale Latte di Firenze”. Però, bisogna essere precisi, al momento non si parla di acquisizione e di offerte per un'acquisizione». Francesco Casula, direttore generale di Arborea, conferma all'agenzia di stampa “Dire” l'interessamento dell'azienda dell''Oristanese nella vicenda “Mukki”, ma suggerisce prudenza.

La Centrale Latte di Firenze, «qualche settimana fa, in accordo con i desiderata degli azionisti che sono prevalentemente enti pubblici, ha pubblicato un avviso per un progetto di rafforzamento della centrale e questo progetto passa attraverso la valorizzazione del latte toscano e lo sviluppo delle attività. Al momento dunque non si parla di proposte di acquisizione e non si parla di cessione – continua - Alcune aziende, tra cui anche noi, questo lo posso confermare, si sono candidate rispetto a questa “chiamata”, però quando c'è una proposta di acquisto è perchè qualcuno vuole vendere: al momento non ho elementi per dire che qualcuno vuole vendere e questa cosa è stata molto travisata. È possibile poi che in futuro gli azionisti di Mukki decidano di vendere, ma non fa parte di questa fase».

Ma se in futuro ci fosse la possibilità di una cessione, Arborea dunque c'è? «Se in futuro decidessero di vendere - ribadisce Casula - noi faremo le nostre opportune valutazioni e sicuramente potremo essere interessati. Ma ricordo che quando si parla di vendere, spesso si tratta di una quota di azioni, non tutte. Certo, fa più notizia dire: “Si, vogliamo comprare la Centrale del Latte di Firenze”, ma non abbiamo ancora elementi per dire che possiamo fare questo passo, prima delle inevitabili valutazioni preliminari».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)