M. P.
27 febbraio 2015
Presentazione del libro “La dieta ancestrale sardo mediterranea” con l’autrice, la dott.ssa Maria Laura Fois, questa sera alle ore 19 presso la libreria internazionale Koinè
PORTO TORRES - Presentazione del libro “La dieta ancestrale sardo mediterranea” con l’autrice, la dott.ssa Maria Laura Fois, questa sera alle ore 19 presso la libreria internazionale Koinè di Porto Torres. alla Dialoga con l'autore la dott.ssa Sandra Marzano. Il libro spiega l’importanza del Il cibo come arte e parte della cultura alimentare. Non si può concepire la Terra senza nutrimento. Dovrebbe essere argomento di massima importanza, eppure la storia del cibo resta sottovalutata. La maggior parte degli Istituti accademici continua a trascurarla.
Per alcuni si riduce a questioni di nutrizione e malnutrizione, sostentamento e malattia. Maria Laura Fois fa "Antropologia della Nutrizione" adotta una prospettiva autenticamente globale e considera la storia del cibo come una tematica della storia universale, inseparabile dalle altre interazioni degli esseri umani. La Terra è Madre, legame comune delle generazioni passate presenti e future. Ma il libro è anche altro. Dialoga con l'autrice la dott.ssa Sandra Marzano.
Commenti