M. P.
2 marzo 2015
Porto Torres Banco di Sardegna perde in casa del Briantea Cantù, per 98 a 58. Ora cercherà di riaprire la serie sabato 7 marzo nel match casalingo e prolungarla alla decisiva gara tre
PORTO TORRES - Dopo le gare uno delle serie di semifinale Scudetto andate in scena sabato 28 febbraio, le due grandi favorite della vigilia, la UnipolSai Briantea 84 Cantà e il Santa Lucia Roma rispettano il pronostico e ipotecano quella che sarebbe la terza finale consecutiva da contendersi l’una contro l’altra. Niente da fare, invece per il Porto Torres Banco di Sardegna che perde in casa del Briantea Cantù, per 98 a 58, e per l’Hs Cimberio Varese sconfitta dal Santa Lucia Roma per 66 a 44. Entrambe cercheranno di riaprire le rispettive serie sabato 7 marzo nel match casalingo e prolungarle alla decisiva gara tre.
Il Cantù ha dominato il match fin dai primissimi minuti contro Porto Torres: il parziale di 20 a 5 con cui i padroni di casa e campioni d’Italia in carica aprono il primo quarto indirizza chiaramente la partita verso un facile 98 a 58. Per la squadra turritana da segnalare la doppia doppia dell’ex di giornata Martin Edwards (20 punti e 10 rimbalzi), mentre il capocannoniere della scorsa stagione Simon Munn è stato limitato a 13 punti col 50% dal campo. Tra gli italiani, altra solida prova di Filippo Carossino per la Briantea 84, per l’ennesima volta in doppia cifra con 14 punti e 7 rimbalzi.
Commenti