Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaConcerti › Las Flores incantano l’ Antiquarium Turritano
Giuseppe Alesso 2 marzo 2015 video
Las Flores incantano l’ Antiquarium Turritano
Un concerto intenso che ha emozionato i numerosi spettatori accorsi per assistere all’evento


PORTO TORRES – Che con l’arte e la cultura si mangi o meno resterà probabilmente un dibattito tra opinioni opposte che difficilmente avrà fine. Senza dubbio però, il concerto de Las Flores che s’è tenuto sabato 28 febbraio nei locali dell’ Antiquarium turritano, tra i reperti archeologici che testimoniano la ricchezza artistica e culturale di ciò che Porto Torres è stata in passato, è un’azzeccata combinazione che dimostra come arte e cultura possano regalare emozioni e rendere più piacevole la nostra vita.

Las Flores è un progetto musicale che inizia a Sassari nel 2008 incentrato sulla canzone d’amore popolare in tutte le sue interpretazioni di varia nazionalità: messicana, cubana, argentina, brasiliana, klezmer, spagnola, italiana e sassarese. Il loro concerto è un susseguirsi di cover di canzoni interpretate con grande passione da Silvia Pilia (voce), Sabina Sanna (chitarra e cori) e Francesca Fadda (violino).

Un repertorio importante che va da Mercedes Sosa, Luz Casal e Gabriella Ferri ma senza dimenticare le proprie radici sassaresi con Gino Ruzzetta e con una spiritosa versione di La Milinzana. A tutto questo il pubblico ha risposto ascoltando con grande attenzione e con generosi applausi.
Commenti

12:14
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
13:17
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’appuntamento è per lunedì 15 dicembre alle ore 19 nella sala Sassu del Canepa a Sassari, con il soprano Laura Delogu, la pianista Anna Ravel e al pianoforte aumentato Pietro Dossena, curatore della serata
12/12/2025
Dal 14 dicembre Ars Aurelia presenta tre concerti per le festività all’interno del calendario del “Natale a Sassari”. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)