Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAnimali › Alghero avrà la sua spiaggia per cani
S.A. 5 marzo 2015
Alghero avrà la sua spiaggia per cani
Via libera dell´Aula alla mozione dei Cinque Stelle. L´iniziativa era stata già portata in passato all´attenzione dell´Aula, ma alle intenzioni non erano seguiti i fatti


ALGHERO - Approvata in Consiglio comunale la mozione del Movimento Cinque Stelle sulla "Dogbeach". Il via libera dell'Aula è arrivato ieri (mercoledì) e impegna la giunta ad individuare negli arenili del territorio algherese un tratto destinato agli animali da affezione (regolarmente denunciati).

L'iniziativa era stata già portata in passato all'attenzione dell'Aula, ma alle intenzioni non erano seguiti i fatti. Tra il dire e il fare, l'auspicio è che stavolta l'amministrazione comunale in carica definisca i passaggi in tempi rapidi.

Nel frattempo gli altri comuni costieri dell'isola si stanno adeguando ad un segmento turistico sempre più in crescita. In Sardegna negli ultimi anni sono nati una trentina di impianti balnerari aperti ai cani e ai loro proprietari.
Commenti
19:51
In particolare, è previsto un indennizzo forfettario giornaliero di 5,45 euro a capo per i bovini di età compresa tra 6 e 20 mesi, mentre nei soli allevamenti da latte, per i bovini di età compresa tra 2 e 4 mesi, l’importo è pari a 2 euro a capo.
23/1/2026
La Sardegna non rientra tra i territori colpiti dalla PSA, a seguito del superamento dell’emergenza sanitaria nel 2024, ma non è attualmente ricompresa nei Piani di azione nazionali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)