M. P.
10 marzo 2015
I lavori del primo tratto dei marciapiedi che dalla scuola elementare De Amicis portano all’incrocio con via Adelasia, sono completati, e il percorso pedonale sarà percorribile in sicurezza
PORTO TORRES - I lavori del primo tratto dei marciapiedi che dalla scuola elementare De Amicis portano all’incrocio con via Adelasia, sono completati, e il percorso pedonale sarà percorribile in sicurezza. Il primo tratto oltre al marciapiede, ha visto la realizzazione di una serie di interventi finalizzati a rendere il passaggio agevole per i non vedenti, e di un sistema semplificato per fornire energia elettrica ai concessionari di spazio pubblico in occasione di manifestazioni ed eventi.
La nuova pavimentazione è costituita da materiale resistente, il granito sardo con finitura granagliata di colore grigio. Ora si procederà con il secondo tratto, partendo dalla piazza della Consolata, che si collegherà agli altri percorsi pedonali, unendo i due tratti più trafficati della città. Il tratto di marciapiede realizzato e la parte restante permetterà di riqualificare una via importante del centro storico della città, dal punto di vista ambientale, urbanistico e della sicurezza.
Commenti