M. P.
23 marzo 2015
Sarà il museo archeologico dell’Antiquarium Turritano ad ospitare, giovedì 26 marzo alle ore 18.30, la presentazione del libro "La canzone di Andrea" di Livio Cossu
PORTO TORRES - Sarà il museo archeologico dell’Antiquarium Turritano ad ospitare, giovedì 26 marzo alle ore 18.30, la presentazione del libro "La canzone di Andrea" di Livio Cossu. Un libro autobiografico in cui lo scrittore sassarese, classe 1948, racconta per la prima volta in modo episodico, una fase della sua vita, dandoci modo di riflettere sulle circostanze che hanno influito sulle sue scelte.
Laureato in Scienze biologiche, matematiche, fisiche e naturali, dopo aver lavorato per una multinazionale del farmaco fino alla pensione si dedica alla sua più grande passione: la scrittura.
Il suo ultimo libro “la canzone di Andrea” racconta di luoghi, persone, incontri ed esperienze fatte dal protagonista in una fase della sua esistenza, dopo i sessant’anni, stringendo nuove amicizie che cambiano la sua vita e soprattutto la sua anima. Livio Cossu ha già al suo attivo tre libri: “Non avrò altro Dio”, “Alla ricerca di un lampo ascendente” e “Airam”. Presentano il libro e dialogano con l’autore Marco Pireddu e Don Michele Murgia.
Commenti