Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaTrasporti › Pd Sassari: «Bene Sanna sul centro intermodale»
Red 12 aprile 2015
Pd Sassari: «Bene Sanna sul centro intermodale»
Il circolo Trasporti del Partito democratico Padre Pino Puglisi di Sassari si dice fermamente convinto che la realizzazione del centro intermodale sia sempre più impellente


SASSARI - Il circolo Trasporti del Partito democratico Padre Pino Puglisi di Sassari si dice fermamente convinto che la realizzazione del centro intermodale sia sempre più impellente ed auspica quindi che, compatibilmente con la soluzione degli ultimi adempimenti burocratici, l’apertura del cantiere per la bonifica del sito possa considerarsi imminente. Parimenti esprime «totale condivisione della scelta operata dall’amministrazione comunale, che prevede la possibilità di realizzare nell’ultimo piano di questa struttura il centro direzionale del comune di Sassari, con annessi uffici operativi e di frontline con il pubblico, reso possibile tramite un equo scambio tra edifici attualmente di proprietà dello stesso comune».

Tale decisione - sottolineano dal pd sassarese - rappresenta, alla pari di altre della Giunta guidata dal Sindaco Nicola Sanna, un’azione forte per la valorizzazione ed il reinsediamento del centro storico della nostra città, che, a causa di scelte urbanistiche e logistiche del passato, è stato svuotato dei suoi abitanti e delle attività produttive.

«La scelta di concentrare nell’area limitrofa al centro storico basso, un intenso flusso di persone che lavorano e/o si servono degli uffici comunali sia quella più opportuna e necessaria per ripagare cittadini in generale e gli operatori commerciali in particolare che più di altri hanno subito negative conseguenze attribuibili alla mancata realizzazione del centro intermodale».

«Inoltre - concludono - dette azioni amministrative, oltre al servizio offerto ai cittadini, possono incidere positivamente nel decongestionamento del traffico e favorire un più ampio utilizzo sia della metro tramvia così come delle linee Atp e dell’Arst servizio extraurbano. Infine, si ritiene che la realizzazione di questa fondamentale struttura del comparto trasporti, con annesso il centro direzionale del Comune di Sassari contribuirà a facilitare il controllo dell’ordine pubblico, ad opera di tutte le forze di polizia che, a vario titolo, dovranno operare in quell’area».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)