Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaManifestazioni › Porto Torres: Successo del concerto di Suor Manuela
M. P. 15 aprile 2015
Porto Torres: Successo del concerto di Suor Manuela
Sabato 11 aprile suor Manuela Vargiu ha entusiasmato gli spettatori del Teatro Parodi con il suo musical “Anima che … “


PORTO TORRES - Sabato 11 aprile suor Manuela Vargiu ha entusiasmato gli spettatori del Teatro Parodi con il suo musical “Anima che … “: un concerto che, al ritmo del canto e della danza, ha raccontato la storia di un’ “anima che.. “ si trova alla ricerca di “un senso pieno” da dare alla propria vita. Insieme a suor Manuela, un gruppo di ragazze e un ragazzo – di Tempio, Ploaghe e Porto Torres, che hanno recitato, cantato e danzato con grande passione e coinvolgendo gli oltre quattrocento spettatori presenti alla serata. All’evento hanno assistito Mons. Paolo Atzei e Mons. Pietro Meloni.

Il concerto è stato organizzato, in collaborazione con la comunità parrocchiale dello Spirito Santo di Porto Torres, per contribuire alla raccolta di fondi necessari per la realizzazione della nuova chiesa e delle opere parrocchiali. Un grande impegno portato avanti con passione da tutte le componenti della parrocchia: la costruzione del nuovo edificio sta contribuendo a rinsaldare e a dare nuova linfa ad una comunità. Come nelle precedenti iniziative realizzate ultimamente, anche in questa occasione catechisti, caritas, coro, scout hanno collaborato a stretto gomito come “un unico corpo”. Una Comunità che cresce e fa crescere il sogno, custodito per oltre quarant’anni, trasformandolo in una bellissima realtà.


All’inizio della serata, don Salvatore Ruiu, parroco dello Spirito ha ripercorso la storia di una comunità nata agli inizi degli anni settanta. I primi tempi vissuti in locali di fortuna (scantinati, portici, ecc); le prime attività sportive; l’attività pastorale, il catechismo; il gruppo scout; la caritas parrocchiale. Quaranta lunghi anni durante i quali non è mai venuto meno il sogno di costruire il luogo nel quale tutta la comunità si incontra per pregare e celebrare l’Eucarestia. Un sogno che, in certi periodi, è sembrato svanire, ma che grazie alla passione di don Pierangelo Muroni ha ripreso intensità.

Un sogno che ha trovato in un gruppo di professionisti, seri e appassionati, la sua concretizzazione qualche anno fa. Con grande delicatezza, don Salvatore Ruiu ha sottolineato che, pur vivendo un periodo di grande difficoltà economica, la nuova chiesa dello Spirito Santo può diventare un punto di riferimento per contribuire alla costruzione e al sostegno di una comunità, testimone degli insegnamenti del Cristo. Al termine della serata, i ringraziamenti per quanti hanno contribuito alla realizzazione del concerto. Anche Padre Paolo ha ringraziato suor Manuela e il gruppo per le bellissime sensazioni della serata. Ha infine invitato a continuare nell’impegno per la realizzazione del grande sogno.

I lavori di costruzione sono iniziati il 6 marzo di quest’anno. Il prossimo importante appuntamento è fissato per sabato 23 maggio, vigilia della Pentecoste, con il rito della posa della prima pietra. Sarà un evento storico non solo per la parrocchia dello Spirito Santo, ma per tutta la città turritana. Continua l’impegno della comunità per la raccolta di fondi necessari per il completamento del complesso parrocchiale: commedia, pranzi, serate di festa. Si lavora insieme per realizzare il sogno. E’ stato aperto anche un conto corrente postale sul quale è possibile versare la propria offerta. Il conto è intestato a Comitato "Costruiamo insieme la nostra chiesa” – iban IT13S0760117200001023145491 – ccp n. 1023145491 (indicare nella causale “offerte per la costruzione nuova chiesa".
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)