Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaTrasporti › Lavoratori Saremar: due giorni di sciopero
A.B. 15 aprile 2015
Lavoratori Saremar: due giorni di sciopero
Domani e dopodomani, previsti disagi nei collegamenti per le piccole isole. Comunque assicurate le corse minime essenziali, come previsto dalla legge vigente


LA MADDALENA – Iniziano domani, giovedì 16 aprile, le 48ore di sciopero del personale (navigante ed amministrativo) della “Saremar”. Le Segreterie Regionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl ed UilTrasporti, hanno infatti proclamato l'astensione dal lavoro per le giornate di domani e di venerdì 17 aprile.

La protesta dei lavoratori serve per dire “no” al piano di privatizzazione della società (attualmente in concordato preventivo) approvato dalla Regione Autonoma della Sardegna. I circa duecento dipendenti vogliono certezze per il loro futuro e risposte dai rappresentanti politici regionali.

Lo sciopero creerà disagi per gli utenti che dovranno raggiungere le isole minori della Sardegna. Comunque, la compagnia di navigazione, come prevede la legge vigente, assicurerà le corse minime essenziali delle tratte tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio (Corsica), tra La Maddalena e Palau, tra Carloforte e Calasetta e Portovesme.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)