Domani e dopodomani, previsti disagi nei collegamenti per le piccole isole. Comunque assicurate le corse minime essenziali, come previsto dalla legge vigente
LA MADDALENA – Iniziano domani, giovedì 16 aprile, le 48ore di sciopero del personale (navigante ed amministrativo) della “Saremar”. Le Segreterie Regionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl ed UilTrasporti, hanno infatti proclamato l'astensione dal lavoro per le giornate di domani e di venerdì 17 aprile.
La protesta dei lavoratori serve per dire “no” al piano di privatizzazione della società (attualmente in concordato preventivo) approvato dalla Regione Autonoma della Sardegna. I circa duecento dipendenti vogliono certezze per il loro futuro e risposte dai rappresentanti politici regionali.
Lo sciopero creerà disagi per gli utenti che dovranno raggiungere le isole minori della Sardegna. Comunque, la compagnia di navigazione, come prevede la legge vigente, assicurerà le corse minime essenziali delle tratte tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio (Corsica), tra La Maddalena e Palau, tra Carloforte e Calasetta e Portovesme.
Commenti