M. P.
17 aprile 2015
Secondo appuntamento con le iniziative "ProMuoviamoci" nate e realizzate da Progetto Libero (Plib) con la collaborazione dei commercianti che espongono la scritta che cammina
PORTO TORRES - Secondo appuntamento con le iniziative "ProMuoviamoci" nate e realizzate da Progetto Libero (Plib) con la collaborazione dei commercianti che espongono la scritta che cammina. Una passeggiata tra le colorate bancarelle, un buon aperitivo e gustosi stuzzichini per la promozione culturale, economica e turistica di Porto Torres. L’iniziativa, prevista per domani dalle ore 10 presso la piazza Edmondo De Amicis, rappresenta un modo per valorizzare il centro storico, in particolare il tessuto commerciale urbano e le attività produttive.
L’appuntamento coinvolgerà, infatti, commercianti, imprenditori, artisti e artigiani per promuovere i loro prodotti, incentivando vitalità e capacità attrattiva di un luogo, che per l’occasione verrà chiuso al traffico per consentire la passeggiata della gente in assoluta serenità, tra gli stand gastronomici e culturali, per sorseggiare un aperitivo e assaggiare e degustare i dolci artigianali e prelibatezze marinare.
L’evento oltre a conservare un valore sociale è di sicuro respiro per le attività commerciali della città, nel solco di una politica di promozione del territorio che gli organizzatori intendono portare avanti, incentivandole attività commerciali a fare rete, recuperando l’identità del centro storico, fatta di negozi, di piazze e di strade storiche di prestigio.
Commenti