Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportCalcio › Serie D: pareggio tra Nuorese ed Arzachena
Red 26 aprile 2015
Serie D: pareggio tra Nuorese ed Arzachena
Dopo un primo tempo poco emozionante, succede tutto nella ripresa. Alla rete di Pusceddu al 65´, ha risposto Branicki al 76´ dal dischetto


NUORO – Finisce 1-1 il derby isolano disputato al “Franco Frogheri” tra Nuorese ed Arzachena, valido per la trentaduesima giornata del girone G del campionato di serie D. Dopo un primo tempo poco emozionante, succede tutto nella ripresa. Alla rete di Pusceddu al 65', ha risposto Branicki al 76' dal dischetto.

Dopo un'avvio di marca locale, l'Arzachena si trova a dover effettuare la prima sostituzione dopo soli 10', con l'infortunato Schioppa che lascia il posto a Guberti. Due minuti dopo, ci prova Cadau, ma Ruzzitu fa buona guardia. Al 16', Pusceddu prova un traversone, Cappai viene anticipato da Atzei che respinge corto: conclusione a giro di Baone, ma la mira è alta. Poco oltre la mezz'ora di gioco, Deliperi respinge una buona punizione di Manzini. A quattro minuti dall'intervallo, Ruzzitu è ancora pronto su conclusione di Cadau. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non si sblocca.

Le due squadre iniziano la ripresa ripresentando gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 48', Cadau si conquista un calcio di punizione dal limite: lo batte, ma la conclusione a giro si perde di poco sul fondo. Due minuti dopo, mister Mariotti prova il primo cambio: dentro Deiana per Baone). Subito dopo, Bianchi mette in mezzo dalla destra, Gianni arriva in spaccata, ma la mira è alta. Al 54', su calcio d'angolo di Pusceddu, Jeda prende il tempo a tutti, ma la sua incornata si perde a lato. Quando scocca l'ora di gioco, Mauro Giorico inserisce Cicino per Giordano. Al 63', ospiti in inferiorità numerica per l'espulsione di Delrio. Passano due minuti e la Nuorese approfitta del vantaggio numerico, trovando la rete dell'1-0 con Pusceddu, pronto all'appuntamento con il corss basso di Gianni dalla destra. Poco dopo, brutto infortunio per Masala (costretto a ricorrere all'ambulanza): al suo posto, Fideli. Ma l'Arzachena non si perde d'animo e conquista un calcio di rigore al 76' (espulso Bossa). Va sul dischetto Branicki, che batte Deliperi per l'1-1. Al minuto 82, Deiana cerca di beffare Ruzzitu di tacco su assist di Cadau, ma il portiere fa buona guardia. Due minuti dopo, ottima occasione per gli ospiti, con Fideli che, da buona posizione, spara alto al volo. A due minuti dalla fine, è il palo a dire di no al diagonale ancora di Fideli. Subito dopo, Mister Mariotti esaurisce i cambi a propria disposizione, con Emanuele Alessandrì che prende il posto di Cappai. Sono sette i minuti di recupero concessi dall'arbitro, ma non accade più niente.

NUORESE-ARZACHENA 1-1:
NUORESE: Deliperi, Bonu, Baone (5'st Deiana), Bossa, Bianchi, Gianni, Cadau, Alessandro Alessandrì, Cappai (44'st Emanuele Alessandrì), Jeda, Pusceddu (28'st Fadda). Allenatore Mario Mariotti.
ARZACHENA: Ruzzitu, Dedola, Masala (25'st? Fideli), Delrio, Rossi, Schioppa (10' Guberti), Spano, Manzini, Giordano (15'st Cicino), Branicki, Atzei. Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Davide Miele di Torino.
RETE: 20'st Pusceddu, 31'st Branicki (rig.).
Commenti
8:02
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)