I Riformatori Sardi e i candidati della lista civica Proposizione hanno incontrato il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e sovranista Luciano Mura
PORTO TORRES - Alla stazione marittima di Porto Torres i Riformatori Sardi, sabato mattina, hanno incontrato il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e sovranista Luciano Mura. Presenti i vertici regionali e provinciali dei Riformatori Sardi all’iniziativa promossa dal Coordinamento provinciale del partito già dalla prima riunione tenutasi dopo l’insediamento del nuovo esecutivo. «Questo dimostra che l’attenzione dei Riformatori era rivolta verso Porto Torres ben prima della crisi politica che ha portato allo scioglimento della giunta Scarpa sostenuta dal Psd’Az e da Forza Italia», hanno dichiarato i dirigenti del partito.
L’incontro ha preso avvio dall’Antiquarium Turritano e dall’area archeologica di Palazzo di Re Barbaro ed ha avuto il suo epilogo al porto, all’interno della stazione marittima dello scalo turritano, dove si è tenuto un incontro con il candidato sindaco Luciano Mura con il quale si è parlato dei più significativi temi di sviluppo contenuti nel suo programma. Hanno partecipato all’incontro il Sindaco di Sassari Nicola Sanna, il Segretario Regionale dei Riformatori Sardi Michele Cossa, il Capo Gruppo dei Riformatori nel Consiglio Regionale della Sardegna Attilio Dedoni, Vincenzo Corrias Segretario regionale organizzativo, Michele Solinas Segretario provinciale, Michele Saba segretario cittadino di Sassari, l’ex Consigliere regionale Pietrino Fois, i vertici dei coordinamenti di Ozieri, Ittiri e Alghero.
Fra i tanti argomenti toccati nel corso della discussione i più significativi hanno riguardato la richiesta di riconoscimento dell’Area metropolitana, l’importanza del porto in tutti i suoi aspetti, la valorizzazione dei beni culturali, i beni ambientali con l’Isola dell’Asinara e lo sviluppo turistico. Tutte materie e discussioni incentrate verso le nuove occasioni di sviluppo e dei vantaggi in termini di occupazione e di economia per le imprese.
Nell’occasione è stata ribadita da Michele Cossa la convergenza di idee e la condivisione dei programmi che hanno determinato il sostegno, senza altre condizioni da parte dei Riformatori Sardi, alla candidatura di Luciano Mura come sindaco di Porto Torres. Per questo i Riformatori hanno contribuito a fornire un valido apporto alla lista civica Proposizione anche con la candidatura di Davide Landis. Nel pomeriggio c’è stata la presentazione dei singoli candidati che compongono la lista civica Proposizione, giovani professionisti, imprenditori, lavoratori del settore del commercio, della pesca e del turismo.
A presentare la lista formata da cittadini e rappresentanti dei Socialisti, Riformatori ed esponenti dell’Unione popolare cristiana, che si identificano intorno ad un progetto politico e culturale condiviso, i coordinatori della lista civica, Franco Satta e Tonino Tanda che hanno sottolineato le varie competenze tecniche ed esperienze lavorative dei candidati a consigliere comunale in diversi campi del tessuto economico della città. «Riteniamo che Luciano Mura sia l’unico possibile fautore, insieme a tutti noi, della ripresa dopo anni di crisi del territorio causato anche dall’inefficacia delle azioni e della povertà di proposte del governo comunale che hanno acuito in questi ultimi anni la depressione economica e sociale della città» hanno dichiarato i coordinatori Tanda e Satta.
Commenti