L’Assessore al turismo, artigianato e commercio, Francesco Morandi sarà oggi, martedì 27 maggio a Porto Torres per un incontro con il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e sovranista Luciano Mura
PORTO TORRES - L’Assessore al turismo, artigianato e commercio, Francesco Morandi sarà oggi, martedì 27 maggio a Porto Torres per un incontro con il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e sovranista Luciano Mura. L'appuntamento è fissato per le 18 nella sala conferenze della coalizione di centrosinistra. Dopo l’incontro con gli assessori regionali, Massimo Deiana, Raffaele Paci e Claudia Firino, l’iniziativa rappresenta un’occasione di grandissimo interesse per affrontare le principali questioni che riguardano il sistema turistico, le attività artigianali e commerciali.
Porto Torres può ripartire da un progetto che sappia garantire un rapporto equilibrato tra sviluppo e rispetto del territorio. L’assessore Morandi parlerà della sua proposta: Duemilasedici anno regionale e nazionale dei cammini. «Il patrimonio culturale e religioso dell’isola di valore inestimabile custodito grazie all’attività della Chiesa e delle comunità locali, rappresenta, salvaguardandone la valenza spirituale, anche uno strumento capace di produrre beni e servizi. Per questo - spiega l’assessore Morandi - l’attività di strutturazione e di promozione del turismo religioso non sarà soltanto limitata al settore ma anche indirizzata a uno sviluppo complessivo delle aree interne dell'isola».
A chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e sovranista, Luciano Mura, venerdì a Porto Torres dalle ore 20 sarà presente il deputato e Presidente dela commissione parlamentare per la semplificazione, Bruno Tabacci del Centro democratico.
Commenti