Rubava le monete dai distributori automatici di bevande della sua scuola usando un disturbatore di frequenze. La Polizia di Stato denuncia uno studente per furto aggravato
NUORO - Un 19enne nuorese, studente in un Istituto superiore cittadino, è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché aveva rubato, in più occasioni, circa 1200euro in monete dai distributori automatici di bevande e merendine presenti nella sua scuola. Con uno “jammer”, un generatore di onde elettromagnetiche, lo studente mandava in tilt i distributori che, ogni volta, scaricavano nelle sue mani una cascata di monete.
Gli uomini della Squadra Mobile, diretta dal vicequestore Fabrizio Mustaro, avevano iniziato le indagini nell'ottobre del 2014, dopo la segnalazione da parte del proprietario dei distributori. La Polizia ha svolto diversi servizi di appostamento, sino a individuare il ragazzo. I furti avvenivano durante la ricreazione o negli intervalli fra una lezione e l'altra.
Durante la perquisizione nell'abitazione dello studente, gli agenti della Mobile hanno trovato e sequestrato lo jammer utilizzato per compiere i furti. Lo strumento era stato fabbricato artigianalmente dal giovane seguendo delle istruzioni di montaggio presenti su internet. Ora il giovane dovrà rispondere di furto aggravato.
(Foto d'archivio)
Commenti