È ripartito ieri il servizio di trasporto pubblico che per tutto il periodo estivo collegherà Sennori con Sorso e con la litoranea di Platamona e la Marina di Sorso.
SENNORI - È ripartito ieri il servizio di trasporto pubblico che per tutto il periodo estivo collegherà Sennori con Sorso e con la litoranea di Platamona e la Marina di Sorso. Il servizio, gestito dall’Atp di Sassari, sarà attivo tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, fino al 15 settembre.
Sono previste 11 corse giornaliere della Linea Lm in partenza da Sennori (capolinea nella parte superiore di via Roma e fermata intermedia, sempre in via Roma), così suddivise: 6 corse attraverseranno il centro abitato di Sorso e la Marina di Sorso per dirigersi in direzione Castelsardo e fare capolinea alla Tonnara; 5 corse attraverseranno il centro abitato di Sorso, la Marina di Sorso e la litoranea di Platamona e fare capolinea alla Rotonda.
Questi gli orari delle 11 corse in partenza da Sennori: Sennori - Sorso - Marina di Sorso - La Tonnara 9.30 – 11.50 – 14.10 – 15.50 – 17.40 – 20.00. Sennori - Sorso - Marina di Sorso - Rotonda Centrale 10.40 – 13.00 – 16.30 - 18.50 – 21.10. Il biglietto per usufruire del servizio è quello ordinario da 90 minuti che costa 1,20 euro e che va acquistato prima di salire a bordo del bus. In alternativa il biglietto può essere acquistato a bordo pagando una maggiorazione (il biglietto a bordo costa 1,70 euro, per via delle maggiorazioni stabilite dal tariffario regionale) accedendo al mezzo dalla porta anteriore e chiedendo il tagliando di viaggio direttamente all'autista.
La linea bus che collega Sennori, Sorso e le spiagge del litorale di Platamona è stato inaugurato nell’estate del 2012 grazie a un accordo siglato dai due sindaci, Roberto Desini e Giuseppe Morghen, con l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari
Commenti