Integrata la terna dopo la rinuncia di Di Maio, tre qualificati professionisti, ad uno dei quali il Ministro dell’Ambiente dovrà conferire l’incarico di Direttore del Parco
PORTO TORRES - Il consiglio direttivo del Parco Nazionale dell’Asinara in seno all’ultima seduta svoltasi la scorsa settimana ha provveduto ad integrare la terna direttoriale, richiesta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare in seguito alla rinuncia della Dott.ssa Maria Carolina di Maio. Dal direttivo è stato proposto il nome di Luca Favalli, Dirigente del Comune di Grossetto con esperienza di Vice presidente e componente del consiglio direttivo del Parco.
Votato all’unanimità Favalli andrà a far parte della terna composta anche dal direttore facente funzioni, Pier Paolo Congiatu (Porto Torres) e Salaris Enrico (Cagliari), tre qualificati professionisti, ad uno dei quali il Ministro dell’Ambiente dovrà conferire l’incarico di Direttore del Parco. Durante l’incontro sono stati approvati i documenti finanziari del 2014, il Bilancio Consuntivo e dei residui. Approvati con riserva il Piano di gestione del Sic Asinara e il Piano di Gestione dello Zps isola Asinara.
Il consigliere Antonio Diana ha chiesto tempo per visionare meglio i documenti i cui aggiornamenti sono stati esposti dall’ing. Alessandro Bardi. Il direttivo ha deliberato la possibilità di un eventuale integrazione con le modifiche richieste dal vicepresidente Diana. In occasione della riunione è stato discusso dell’inserimento dell’assistenza sanitaria all’Asinara, affidata al Cisom e garantita per il periodo che va dal 4 luglio al 19 settembre.
Commenti