|
S.I.
16 agosto 2015
Caos continuità: «sardi a terra, Pigliaru intervenga»
«Ancora una volta registriamo l´indisponiblità di biglietti aerei con la tariffa residenti in Sardegna, con il risultato che, se un isolano ha necessità di muoversi in questi giorni, è costretto a sopportare costi intollerabili». La denuncia è di Alessandra Zedda, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale

CAGLIARI - «Ancora una volta registriamo l'indisponiblità di biglietti aerei con la tariffa residenti in Sardegna, con il risultato che, se un isolano ha necessità di muoversi in questi giorni, è costretto a sopportare costi intollerabili». La denuncia è di Alessandra Zedda, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
«Poiché la CT1 per Roma e Milano tutela anche nei mesi estivi il diritto alla mobilità dei sardi - prosegue Zedda- sollecitiamo la Giunta Pigliaru affinché intervenga subito, attraverso tutti gli strumenti di controllo che la Regione ha in questi casi, per ripristinare condizioni di normalità».
Su questo - tema- prosegue l'esponente azzurra- non facciamo nessuno sconto ad un esecutivo, che chiameremo invece a riferire in Consiglio su un anno e mezzo in cui non solo ha cancellato la CT2, quella per le rotte "minori"; non solo non ha vigilato sulla CT1 per Roma e Milano, ma anche sul versante marittimo ha lasciato che nascesse un monopolio pericolosissimo per la Sardegna. Finora abbiamo assistito solo alla politica degli annunci che, alla scadenza dei termini indicato da Pigliaru e dagli assessori, sono stati seguiti da altri annunci anziché dai risultati promessi».
|