Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoSportManifestazioni › A Torre Grande l'Open water challenge
S.A. 8 settembre 2015
A Torre Grande l'Open water challenge
Dall'11 al 13 settembre Torre Grande ospiterà la sesta edizione dell'Open Water Challenge Oristano. Non solo sport ma anche attività di musica, animazione e divertimento


ORISTANO - Dall'11 al 13 settembre Torre Grande ospiterà la sesta edizione dell'Open Water Challenge Oristano organizzata dall’Asd Eolo in collaborazione con il Comune di Oristano, l'Area Marina protetta Sinis Mal di Ventre, le Marine Oristanesi e il Circolo Nautico di Oristano. Lo svolgimento della manifestazione sarà coadiuvato dal supporto della Capitaneria di porto e dal servizio cinofilo di salvamento a mare al fine di garantire maggiore sicurezza ai partecipanti. Il programma della sesta edizione dell'Open Water Challenge Oristano avrà quale centro operativo, oltre al tratto di mare davanti a Capo San Marco, la scuola di windsurf Eolo, con il Surf Village, all'interno del quale verrà allestito uno spazio, “Welcome Sardinia” dove lo sport sposerà la tradizione e la cultura sarda.

Un'area da destinare alle esposizioni di artigianato, enogastronomia e l'ospitalità in generale. Per quanto riguarda il Windsurf, occhi puntati sulla tappa nazionale dell'Italian Slalom Tour e sulla prova finale del campionato sardo, gare sempre più agguerrite con la partecipazione di molti dei più forti specialisti. In gara l'attenzione sarà rivolta ai migliori specialisti: Marco Begalli, Roberto Tavazzi, Giorgio Giorgi, Matteo Spanu, Antonio Egris, Mattia Onali, Giuseppe Pugliese, Riccardo Sieni e tanti altri atleti che potranno iscriversi sino all'ultimo momento.

Per quanto riguarda il Campionato zonale Sardo, la prova di funboard slalom arriva dopo quelle di Sa Barra, Cagliari, Alghero, e Carloforte e sarà decisiva anche questa volta per il titolo. Da citare, tra i protagonisti, oltre ai già nominati, anche Manuel Argiolas, Davide Meloni, Alberto Serventi e Giovanni Camboni. Da segnalare, tra le altre iniziative, anche il Trofeo intitolato a “Marietto Carrus”, gare di nuoto in acque libere, match di beach tennis e un’esibizione di jiu jitsu. L’evento non sarà esclusivamente a carattere sportivo ma ospiterà anche attività di musica, animazione e divertimento. al 11 al 13 settembre Torre Grande ospiterà la sesta edizione del Open Water Challenge Oristano organizzata dall’Asd Eolo in collaborazione con l'Area Marina protetta Sinis Mal di Ventre, le Marine Oristanesi e il Circolo Nautico di Or
21:30
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
18:30
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.

5/9/2026
Idda e Montalto replicano a muso duro alle opposizioni dopo la polemica sulla Festa dell’Unità: «In un qualsiasi posto del mondo tutti sarebbero fieri di questo riconoscimento alla nostra città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)