Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmbientePuliamo il mondo: giornata ecologica a Castelsardo
M.P. 25 settembre 2015
Puliamo il mondo: giornata ecologica a Castelsardo
Sabato 26 settembre l’amministrazione comunale di Castelsardo, aderendo all’iniziativa promossa dall’associazione Legambiente con il patrocinio del Ministero dell´Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza la giornata ecologica denominata “Puliamo il Mondo”


CASTELSARDO – Sabato 26 settembre l’amministrazione comunale di Castelsardo, aderendo all’iniziativa promossa dall’associazione Legambiente con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza la giornata ecologica denominata “Puliamo il Mondo”, declinazione italiana del più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale. La città di Castelsardo è stata individuata quest’anno, da Legambiente e dalla Rai, come uno dei luoghi italiani simbolo della manifestazione.

In quest’ottica la storica trasmissione “Ambiente Italia” dedicata alle tematiche ecologiche, condotta da Beppe Ravera, in onda, ieri (giovedì) su Rai 3, alle ore 15,30, dedica un’apposito spazio a come la città di Castelsardo si appresta ad organizzare la giornata di sabato. La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 nei punti d’incontro di Piazza La Pianedda a Castelsardo e dei parcheggi fronte palazzo Americani a Lu Bagnu e prevede interventi nell’area dunale e retrodunale dell’arenile di Lu Bagnu, nei parchi urbani di Grannaddu e Manganella, siti nel centro storico, e del sito archeologico del nuraghe trilobato “Franzesu”, sito nelle colline retrostanti il promontorio.

Anche l’edizione di quest’anno di Puliamo il Mondo si avvarrà della collaborazione e del supporto della soprintendenza ai beni archeologici, dei volontari del presidio di Protezione civile di Castelsardo, della Compagnia Barracellare, dell’associazione culturale “Nuovi Orizzonti” e delle associazioni sportive AjoTrekk e Bulli surf club. Protagonisti principali dell’iniziativa saranno, come sempre, i ragazzi dell’istituto comprensivo Eleonora D’Arborea.
9:03
L’Unione dei comuni del Coros ha portato a casa un finanziamento da 3 milioni di euro per gli interventi di messa in sicurezza idraulica del Rio S’Avagnolu (Riu S’ena) che insiste nei comuni di Tissi e Usini
26/3/2026
Pino Cardi, coordinatore cittadino, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia chiedono la convocazione urgente della Commissione Ambiente e la trasmissione completa degli atti sull´appalto da 118 milioni di euro
26/3/2026
Il presidente della Commissione Ambiente Christian Mulas scarica sull´assessore Raniero Selva la responsabilità per la mancata convocazione della Commissione sul nuovo appalto di igiene pubblica richiesta dalle opposizioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)