|
A.B.
8 ottobre 2015
Nuoro: Aisla entra in Consiglio Comunale
Nel suo intervento, la presidente Rosa Puligheddu ha illustrato obbiettivi e finalità dell´associazione che da anni si batte contro una brutta malattia che è la sclerosi laterale amiotrofica, spronando l´Amministrazione Comunale a sostenere il loro impegno con particolare riferimento alla puntualità nell´erogare i fondi regionali, perché un malato di Sla non può permettersi di aspettare

NUORO – La seduta del Consiglio Comunale di Nuoro di oggi (venerdì), si è aperta con un punto speciale all'ordine del giorno. Infatti, come racconta sul suo profilo Facebook il sindaco Andrea Soddu, «sono venuti a trovarci in sala consiliare i medici, i volontari e i pazienti dell'Aisla».
Nel suo intervento, la presidente Rosa Puligheddu ha illustrato obbiettivi e finalità dell'associazione che da anni si batte contro una brutta malattia che è la sclerosi laterale amiotrofica, spronando l'Amministrazione Comunale a sostenere il loro impegno con particolare riferimento alla puntualità nell'erogare i fondi regionali, perché un malato di Sla non può permettersi di aspettare. «Rosa è stata una delle prime persone che ho incontrato dopo il mio insediamento – dichiara il primo cittadino - tutto quello che chiede a noi come Amministrazione in particolare, ma anche a tutto il Consiglio Comunale e alla città non è un sostegno economico, ma anche morale, una spalla dove poggiarsi per affrontare un impegno che è sicuramente gratificante, ma anche gravoso sotto ogni punto di vista».
«Per Nuoro oggi è una giornata storica – sottolinea il sindaco Soddu - Per tutti noi è stata una fortissima emozione ospitare i pazienti affetti da Sla. Tanto intensa e profonda, che ci ha fatto immergere in un bagno di umanità. La nostra esperienza politica e di uomini da oggi non potrà più essere quella di ieri. Speriamo di mantenere nel nostro quotidiano operare quella asciutta concretezza e fervente umanità che queste esperienze danno. Grazie ad Aisla», conclude il sindaco di Nuoro.
Nella foto: un momento della seduta di oggi
|