Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniAeroportoIl Pd non vola negli scali di Olbia e Alghero
Pietro Serra 10 novembre 2015
L'opinione di Pietro Serra
Il Pd non vola negli scali di Olbia e Alghero


Uno dei due aeroporti nel nord Sardegna è destinato alla soppressione. La notizia sta passando in sordina ma in casa PD è stata paventata questa idea. La motivazione è che 3 aeroporti son troppi per un Isola con appena un milione e mezzo di abitanti, inoltre Cagliari da sola coprirebbe 2/3 dei viaggiatori che raggiungono la Sardegna. Dunque la proposta è quella di sopprimerne uno.

Sorprende che dopo lo strappo tra Cagliari e Sassari sull'area metropolitana, questa nuova idea, trapelata da fonti Pd, non trova reazioni nel mondo politico. Se anziché agevolare i sardi o i turisti che visitano la nostra terra li mandiamo dall'altra parte del territorio, quale idea di sviluppo si potrà mai avere per coloro che risiedono in Sardegna?

E come mai, ancora una volta vi è silenzio assoluto da parte di tutti i consiglieri regionali di maggioranza nel centro sinistra con i più illustri sassaresi, Francesco Pigliaru e Gianfranco Ganau?. E' l'ennesima dimostrazione della volontà politica di dividere per accentrare tutti i poteri su Cagliari. Infatti mettendo Sassari contro Olbia, si otterrebbe il risultato sperato, legittimando ulteriormente quella grande farsa chiamata "Area metropolitana di Cagliari".

*presidente di Alternativa Futura per l'Italia
22:51
In fase di perfezionamento i servizi su cinque delle sei rotte, che saranno realizzati dal vettore Aeroitalia. Resta invece distinta la situazione della rotta Alghero -Milano Linate: nessun vettore si è candidato, rendendo necessario un nuovo bando dedicato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)