Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBasket › Basket: vittoria casalinga per la Pallacanestro Alghero
A.B. 15 novembre 2015
Basket: vittoria casalinga per la Pallacanestro Alghero
La Demontis Gavino Eredi batte 76-67 la Pallacanestro Olimpia Olbia al termine di una gara intensa e che ha visto l´esordio in campo di coach Alberto Brembilla


ALGHERO - La Demontis Gavino Eredi batte 76-67 la Pallacanestro Olimpia Olbia nel match valido per il campionato regionale di serie D di basket maschile. E' stata una bella gara (che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente) e che ha portato una vittoria sofferta, arrivata al termine di 40' intensi ed agonisticamente giocati ad alti livelli dalle due compagini. Una cuoriosità, l’esordio stagionale in campo di coach Alberto Brembilla, che è potuto scendere sul parquet del PalaManchia anche grazie alla preziosa presenza in panchina di coach Torre.

Si parte a fasi alterne, con un primo quarto favorevole agli ospiti ed un secondo appannaggio dei locali. Il cambio di marcia coincide proprio con l’ingresso in campo di Brembilla, che ha dato rimbalzi, difesa e sicurezza alla squadra, dove imperversa Bonalume (31 punti personali nel suo match). Al rientro dall'intervallo lungo, si è ripartiti in perfetta parità, con l’Olimpia avanti fino al 26', quando è arrivato il 51-51. Qui si è accesa la scintilla, con il +3 al 30' ed il crescendo dell'ultimo quarto, dove la presenza in campo di Brembilla ha fatto la differenza soprattutto al rimbalzo. Di contro, l’Olimpia ha sempre cercato con determinazione di rientrare in gara, ma senza riuscirci.

Sabato 21 novembre, alle ore 19.30, la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero giocherà di nuovo in casa, contro la capolista Dinamo 2000 Sassari. Sabato, alle 17, contro la Ferrini Quartu, giocherà in casa anche la Pallacanestro Alghero, impegnata nel campionato di serie C femminile, che ieri (sabato), ha rinviato la gara su richiesta dell’Azzurra Oristano.

DEMONTIS GAVINO EREDI PALLACANESTRO ALGHERO-PALLACANESTRO OLIMPIA OLBIA 76-67:
DEMONTIS GAVINO EREDI PALLACANESTRO ALGHERO: S.Nieddu 2, D'Apello 7, Bonalume 31, Sechi 8, Bonomo, Soddu 2, Muroni, Ponziani 14, Di Mauro 6, Brembilla 6.
PALLACANESTRO OLIMPIA OLBIA: Fresi 2, Murru 7, Canu 18, Marras 17, Mura 4, Basanisi 9, Maggio 2, Lai 7, Deledda, Cadoni 1.
PARZIALI: 12-24, 36-36, 58-55.
9:35
Battendo il Gruppo Sportivo Oratorio Elmas con il punteggio di 31-26 la Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero si aggiudica il titolo regionale nella categoria Under15 femminile
8:50
Per i veneti si tratta di un successo pesante, perché consente anche di ribaltare la differenza canestri negli scontri diretti. Le parole di coach Veljko Mrsic che si scusa con i tifosi sassaresi
29/3/2026
Portando la serie a gara 3 che si giocherà il 2 aprile alle 20.30 al PalaSerradimigni. 66-57 il finale al Pala Leonessa. Le parole di coach Paolo Citrini: Oggi tutte le giocatrici hanno dato un grande lavoro in campo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)