Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoTurismoMeta in Fondazione Alghero. «Eventi e cultura tutto l´anno»
M.V. 18 febbraio 2017 video
Meta in Fondazione Alghero
«Eventi e cultura tutto l´anno»
L´assessore Esposito annuncia la volontà di cambiare la denominazione della Fondazione che ad Alghero si occupa di gestire il patrimonio culturale e promuovere la città: la forza del territorio è nel brand "Alghero". Le immagini della conferenza stampa


ALGHERO - Presentato ufficialmente, alla presenza del Sindaco Mario Bruno, dell'assessore alla Cultura e Turismo Gabriella Esposito, del presidente della Fondazione Meta Raffaele Sari Bozzolo, con Renata Fiamma ed Efisio Scioni del consiglio d'amministrazione, il video promozionale realizzato da Giuseppe Esposito, Claudio Simbula e Ignazio Caruso con immagini inedite degli eventi del Cap d'Any 2016-2017 nell'ambito della programmazione "Més Que Un Mes". Il prodotto editoriale sarà utilizzato, insieme con altro materiale, quale formidabile veicolo di promozione del territorio in fiere settoriali e canali dedicati alla cultura, l'arte e lo spettacolo.

La Fondazione Meta cambia nome. «La città di Alghero si conferma sempre più internazionale e gli sforzi dell'Amministrazione sono tutti rivolti nell'attuare un'unica strategia di marketing territoriale che racchiuda tutti i soggetti - dalla Fondazione al Parco, col coinvolgimento attivo dei privati» ha sottolineato l'assessora al Turismo, annunciando la proposta che alla prima riunione utile sarà portata all'attenzione della giunta e del consiglio: il cambio della denominazione dell'ente che in città gestisce i musei, coordina gli eventi e promuove il territorio in Fondazione Alghero.

Alghero città degli eventi, tutto l'anno. Con questo slogan e il suggestivo video della durata di tre minuti, la Riviera del corallo si promuoverà alle fiere internazionali sul turismo e anche in occasione dei prossimi grandi appuntamenti sportivi, come il Giro d'Italia, il Mondiale di Tennis e il Rally. Poi qualche anticipazione sulle manifestazioni che accompagneranno il 2017 con Renata Fiamma che annuncia il progetto internazionale "Alghero porto delle Arti e della Cultura", già inserito nel dossier presentato per la candidatura per la Capitale Italiana della Cultura 2018 e alla cui realizzazione collaborano attivamente, tra gli altri, Antonio Marras e Paolo Fresu.

22/10/2025
La Sardegna rientra nelle pubblicazioni come “Best In Travel” in qualità di unica regione in Europa. Un prestigioso riconoscimento, nato dall’attenta osservazione di Lonely Planet International



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)