Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › «Alghero internazionale tutto l´anno»
A.S. 15 ottobre 2018 video
«Alghero internazionale tutto l´anno»
Lo sottolinea l´assessora Gabriella Esposito, felice di poter ospitare in Riviera del corallo nomi di primissimo piano della scena musicale jazzistica contemporanea e d´avanguardia internazionale


ALGHERO - «Cultura e turismo mai così legate, perno fondamentale per fare grande la città di Alghero tutto l'anno». Lo sottolinea l'assessora Gabriella Esposito, felice di poter ospitare in Riviera del corallo nomi di primissimo piano della scena musicale jazzistica contemporanea e d'avanguardia internazionale.

«JazzAlguer è una scommessa vinta» sottolinea, e i grandi nomi presentati nella seconda edizione della rassegna lo confermano. Mario Brunello, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Stefano Battaglia, Richard Galliano, Marcello Peghin, Daniele Di Bonaventura, Pierpaolo Vacca, Gino Paoli, Danilo Rea, Bill Frisell sono alcune delle "star" che calcheranno i palcoscenici delle chiese di Alghero.

«Il tutto incentrato alla destagionalizzazione» precisa l'assessora Esposito. S'investe lontano dalla stagione estiva per rendere sempre viva e attraente la città anche nei mesi più freddi. Il debutto è previsto col concerto del violoncellista mario Brunello, tra i più grandi al mondo, presso il camposanto della città. Una primizia internazionale che non mancherà di far discutere.
Commenti

14/12/2025
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
14/12/2025
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)