Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaInquinamento › Nel Forte di Alghero non si pulisce
S.O. 4 ottobre 2019 video
Nel Forte di Alghero non si pulisce


Valgono le immagini più di mille parole. «Quando si assiste a tanto degrado si ha la chiara sensazione che ci si voglia far male da soli» dice dalla finestra una residente. Ecco le disarmanti condizioni in cui si ritrova lo storico Forte della Maddalena, tra i portali che conducono sul porto turistico della città di Alghero. Una vergogna sotto gli occhi dei numerosi turisti che ancora oggi passeggiano in città grazie ai collegamenti internazionali operativi. Sarebbe il caso che chi di competenza intervenisse con tempestiva celerità a ripulire. Le immagini non fanno certamente bene all'economia turistica di Alghero.

20/1/2026
L´assessore all´Ambiente del comune di Alghero, Raniero Selva, contrattacca stizzito alla denuncia di Forza Italia sulla discarica di sfalci presente a ridosso dell´Istituto Professionale della Pietraia: «Che pena e che pochezza di argomenti»
20/1/2026
L´assessore e segretario cittadino del Partito democratico di Alghero, Enrico Daga, pubblica una foto delle aree esterne del Palazzo dei Congressi ripulite dalla plastica e poi spara a zero contro Forza Italia
20/1/2026
Si è riunita stamani, martedì 20 gennaio, a Porta Terra la Commissione Consiliare Ambiente del comune di Alghero per discutere delle fasi che hanno portato a depositare temporaneamente la plastica raccolta in città tra fine novembre e metà dicembre, alla creazione del deposito temporaneo che domenica scorsa, con l’ultimo dei trasporti in programma, è stato completamente bonificato
20/1/2026
Residui di potatura altamente infiammabili vicino alle professionali. Il gruppo Forza Italia Alghero durissimo sull´ultimo caso di mala-gestione dei rifiuti: «la città merita sicurezza, decoro, legalità e rispetto delle regole. Quello che sta accadendo è l’esatto contrario: un fallimento politico che non può più essere nascosto»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)