Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaInquinamento › Alghero: la discarica che guarda Capo Caccia
S.O. 18 ottobre 2019 video
Alghero: la discarica che guarda Capo Caccia
Non c'è limite al peggio. L'ultimo tratto della splendida strada panoramica che dalla città di Alghero conduce a Bosa in condizioni raccapriccianti. Da qualche giorno è sorta una vera e propria discarica nello spiazzo in prossimità del ponte di Calabona


ALGHERO - Degrado e inciviltà dilagano anche nella città di Alghero, dove i buoni risultati conseguiti sulla raccolta differenziata fanno da contro altare con le numerose discariche presenti nel territorio. Non c'è limite al peggio.

Ecco le immagini girate sulla litoranea Alghero-Bosa. L'ultimo tratto della splendida strada panoramica che dalla Riviera del Corallo conduce a Bosa in condizioni raccapriccianti per la quantità di rifiuti presenti.

Sporcizia e fazzoletti ovunque nello slargo poco distante dal ponte di Calabona. Da qualche giorno è sorta perfino una vera e propria discarica che si affaccia sul mare di Capo Caccia all'orizzonte.

Se non si capisce che l'ambiente è il bene più prezioso che cittadine turistiche come Alghero possono vantare, tutti gli sforzi saranno vani. Servono controlli veri da parte delle istituzioni e sanzioni pesanti.
Commenti

20/1/2026
L´assessore all´Ambiente del comune di Alghero, Raniero Selva, contrattacca stizzito alla denuncia di Forza Italia sulla discarica di sfalci presente a ridosso dell´Istituto Professionale della Pietraia: «Che pena e che pochezza di argomenti»
20/1/2026
L´assessore e segretario cittadino del Partito democratico di Alghero, Enrico Daga, pubblica una foto delle aree esterne del Palazzo dei Congressi ripulite dalla plastica e poi spara a zero contro Forza Italia
20/1/2026
Si è riunita stamani, martedì 20 gennaio, a Porta Terra la Commissione Consiliare Ambiente del comune di Alghero per discutere delle fasi che hanno portato a depositare temporaneamente la plastica raccolta in città tra fine novembre e metà dicembre, alla creazione del deposito temporaneo che domenica scorsa, con l’ultimo dei trasporti in programma, è stato completamente bonificato
20/1/2026
Residui di potatura altamente infiammabili vicino alle professionali. Il gruppo Forza Italia Alghero durissimo sull´ultimo caso di mala-gestione dei rifiuti: «la città merita sicurezza, decoro, legalità e rispetto delle regole. Quello che sta accadendo è l’esatto contrario: un fallimento politico che non può più essere nascosto»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)