Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaOpere › Piscina comunale, ancora proroghe. Vasca esterna, nessun intervento
Cor 28 gennaio 2020 video
Piscina comunale, ancora proroghe
Vasca esterna, nessun intervento
Cresce l'attesa in città per l'apertura della nuova piscina comunale coperta di Alghero. Ritardi e problemi nel cantiere alla base delle continue proroghe alla fine lavori. Ecco le immagini odierne: un cantiere infinito. A rischio anche l'apertura della piscina scoperta entro l'estate 2020


ALGHERO - Ritardi, problemi e ancora ritardi. Tanto che la fine lavori soltanto pochi mesi fa prorogata al 31 dicembre 2019 (determinazione nr.3183 del 13 novembre 2019 che prevedeva anche una variante da 176mila euro) rimane soltanto sulla carta. Ma, cosa ancor più preoccupante, i lavori a Maria Pia proseguono a singhiozzo, con grande lentezza. Ecco le condizioni del cantiere nella giornata odierna (martedì 28 gennaio 2020): chiuso.

Tutti i lavori strutturali da completare, all'esterno, ma anche le opere interne risultano ancora parzialmente incomplete. Dopo gli ultimi sopralluoghi congiunti delle competenti commissioni consiliari, sembrava che il cantiere potesse rapidamente esaurirsi. Alle entusiastiche dichiarazioni di settembre, invece, la realtà che si materializza oggi è decisamente più cupa. Così la road-map tracciata dai competenti assessorati risulta irrealizzabile e la speranza è che almeno entro l'estate si possa chiudere un intervento voluto con forza dal Comune e atteso dalla città.

Ma i problemi paiono scorgersi perfino nella vasca all'aperto. Nonostante le rassicurazioni ormai datate 2019, infatti, ancora non sono stati avviati i paralleli lavori per la riqualificazione della piscina storica. Si è ancora in attesa che gli uffici assegnino le opere per l'ammodernamento della vasca. Un fatto questo che rischia di avere pesanti ripercussioni sulla fruibilità dell'impianto scoperto anche per l'estate 2020.

4/9/2025
Realizzati i primi interventi per garantire il trasferimento delle acque dall’invaso del Temo al potabilizzatore “Bidighinzu”, anche in condizioni di basso livello del lago, attraverso la realizzazione di un collegamento emergenziale e di una zattera
5/9/2025
Le risorse saranno destinate al completamento delle opere di riqualificazione delle stazioni di Santa Maria La Palma, di Foresta Burgos e di Putifigari (Sassari), della Caserma Fois del Comando Provinciale di Nuoro, della Stazione di Gavoi e delle Stazioni di Buggerru e Nuxis (Cagliari)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)