Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSoccorsi › Lite in mare: Interviene la Capitaneria
A.B. 2 marzo 2009 video
Lite in mare: Interviene la Capitaneria
Il diverbio è scoppiato tra un pescatore professionista e due diportisti


ALGHERO - E’ dovuto intervenire un mezzo della Guardia Costiera di Alghero, il “GC B 25”, per dirimere una lite tra un pescatore professionista, intento a recuperare le proprie nasse, e due diportisti un po’ troppo vicini agli attrezzi da pesca di quest’ultimo. Dopo uno scambio verbale sempre più concitato, il pescatore ha chiamato la centrale operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero per chiedere l’intervento dei militari a difesa del suo pescato che i due diportisti, a suo dire, stavano cercando di trafugare.

L’equipaggio della motovedetta, giunto sul posto, è riuscito, dopo aver raccolto i dati, a dirimere il diverbio. Una convivenza, quella tra pescatori sportivi e professionali, che quest’anno è diventata più difficile anche a seguito delle lunghe giornate di fermo dell’attività di pesca, dovute alle cattive condizioni meteorologiche dei mesi scorsi e su cui la Guardia Costiera è intenzionata ad intensificare la propria attività di vigilanza e controllo.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)