L’uomo si è sentito male appena prima dell'imbarco per Milano all'aeroporto di Alghero. E stato prima condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale algherese, quindi trasferito nel reparto ospedaliero del Santissima Annunziata di Sassari
ALGHERO - Un adulto è stato ricoverato questo pomeriggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari per una sospetta sepsi meningococcica. Le analisi di laboratorio questa sera hanno poi confermato che si tratta di una sepsi meningococcica di tipo B.
L’uomo, 60enne, che si trovava in Sardegna per motivi di lavoro e che oggi avrebbe dovuto far ritorno a casa, è stato soccorso dallo staff medico dello scalo catalano dove era in procinto di imbarcarsi per Milano. Dopo i primi controlli in aeroporto, è stato trasferito da un'ambulanza del 118 nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Alghero dove è giunto con febbre altissima; quindi trasferito d'urgenza nel reparto ospedaliero del Santissima Annunziata di Sassari. La prognosi è riservata.
Il Servizio di Igiene pubblica della Asl numero 1, nelle due sedi di Sassari e di Alghero, ha avviato immediatamente l’indagine epidemiologica tesa ad individuare i contatti del caso. Grazie alle informazioni raccolte, il sistema di sorveglianza ha consentito di attivare dove necessario i relativi provvedimenti di profilassi.
Commenti