Fino al 12 maggio si terranno delle esercitazioni militari da parte di due unità della Marina Militare Italiana. Ordinanza della Guardia Costiera
ALGHERO - A partire da oggi fino al 12 maggio, nel tratto di mare antistante Alghero, si terranno delle esercitazioni militari da parte di due unità della Marina Militare Italiana, il sommergibile Sciré e Nave Palmaria. La Guardia Costiera di Alghero ha pubblicato un’apposita ordinanza in cui tutte le unità navali in transito vengono ammonite a prestare la massima attenzione ai mezzi di superficie e subacquei impegnati nelle esercitazioni, non avvicinandosi a questi ultimi ad una distanza inferiore a 0.5 miglia.
Lo Scirè, in particolare, rappresenta uno dei fiori all’occhiello della Marina Militare Italiana. Si tratta di un sottomarino di medie dimensioni caratterizzato dall’impiego di tecnologie innovative che permettono prestazioni molto avanzate, particolarmente notevoli nel settore dell’autonomia occulta, delle segnature, del sistema elettroacustico e di lancio delle armi. Realizzato nell’ambito di una collaborazione Italia- Germania, fa parte della classe di sommergibili Todoro.
Commenti