ALGHERO – Con l’inizio della stagione turistica ritorna l’emergenza parcheggi in città. Entro l'anno l'accantieramento del Project Financing del parcheggio sotterraneo alla Mercede, assicura l'assessore Pirisi
ALGHERO – Con l’inizio della stagione turistica ritorna l’emergenza parcheggi in città. Mentre la popolazione si triplica durante i mesi estivi, i posti auto, al contrario, si riducono. Al Piazzale della Pace se ne perderanno alcune decine per la prosecuzione dei lavori per i vasconi dell'acqua piovana; così come al Porto se arriverà la giostra. Il Project Financing che costruirà un parcheggio sotterraneo in Piazza della Mercede con almeno 250/300 posti auto prosegue ma con rallentamenti dovuti a delle complicazioni inerenti alla proprietà dell’area che hanno fatto slittare di due anni i tempi previsti per l’accantieramento.
«Entro l’anno si risolveranno le questioni di titolarità e contestualmente avverrà l’aggiudicazione della ditta responsabile dei lavori» ha dichiarato l’assessore all’edilizia Maurizio Pirisi che assicura la prosecuzione del progetto concordato, attualmente nella fase di individuazione delle contrattualità tra le parti. L’obbiettivo è ambizioso e colmerebbe in buona parte la disponibilità scarsa degli attuali posti macchina. Rassicurazioni per il futuro, ma rassegnazione per un’altra estate di “lotta fino all’ultimo parcheggio”.
Commenti