Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAeroporto › Veleni Sogeaal, paga Borlotti
Red 24 giugno 2009 video
Veleni Sogeaal, paga Borlotti
Il neo-presidente non commenta il licenziamento del direttore generale dopo ben 15 anni a capo della società di gestione aeroportuale algherese


ALGHERO - Umberto Borlotti, lo storico direttore della Società di Gestione aeroportuale di Alghero saluta, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la direzione generale dell'aerostazione catalana. E' stato il Consiglio d'amministrazione di martedì, come anticipato da Alguer.it, a sancire l'ufficiale licenziamento dell'ormai ex-direttore Sogeaal.

Una riunione convulsa, che ha visto l'assenza della rappresentaza della Camera di Commercio di Sassari, che detiene il 20% delle quote, ormai in aperta polemica con le scelte politiche che hanno sancito la nuova costituzione del Cda, e ha registrato la spaccatura dei consiglieri in sede di votazione, per la ratifica dell'addio a Borlotti. Bocche cucite tra i vertici societari e politici, ma in molti, in aeroporto, parlano di grande tensione negli uffici Sogeaal.

Per l'aerostazione e la società di gestione (a capitale interamente pubblico) il divorzio forzato con Borlotti non sarà certo indolore, sia sul piano economico, che puramente gestionale. Sotto la sua direzione, infatti, lo scalo algherese ha visto l'aumento costante dei passeggeri e la storica realizzazione della prima base Ryanair in Sardegna. Grandi risultati nonostante gli evidenti limiti territoriali, che si scontrano con un bilancio sempre passivo.

Il neo presidente Carlo Luzzatti è perentorio sulla vicenda: No comment. «Non commento gli ultimi accadimenti in seno alla Sogeaal, perchè si tratta di cose interne all'azienda, quindi non posso. A maggior ragione, quando si tratta di cose che riguardano la sfera personale di un soggetto, difendo la tutela della persona», dichiara al Quotidiano di Alghero.
Commenti

7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
15:00
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)