Dopo numerosi anni, infatti, il battello targato Legambiente non approderà nel porto della Riviera del Corallo. In Sardegna solo tappe a Santa Maria Navarrese e Siniscola
ALGHERO - La Goletta verde quest'anno non toccherà la banchina del porto di Alghero e non solcherà il mare del golfo della Riviera del Corallo. Dopo numerosi anni, infatti, il battello targato Legambiente, il cui principale obbiettivo è quello di tenere d’occhio la qualità delle acque, promuovere la sostenibilità, puntare il dito contro le situazioni più critiche per la salute del mare, in Sardegna farà tappa solo a Santa Maria Navarrese (3-4 agosto) e Siniscola (5-6-7 agosto).
Ad agosto la storica imbarcazione ecologista era solita approdare in città e promuovere incontri e dibattiti sulla qualità del mare e delle acque. Quest'anno però, sarà solo una la barca in attività, la Catholica, mentre la Dalphin rimarrà a terra. Saranno quasi 2000 le miglia di navigazione per valorizzare l’immenso patrimonio paesaggistico e di biodiversità che distingue le coste del nostro Paese, per promuovere la cultura della sostenibilità e uno sviluppo turistico in armonia con le caratteristiche del territorio.
Commenti