Promossa una raccolta di firme per evitare che la pista ciclabile su via Valverde possa causare altri lutti. Lettera al Sindaco e al Vescovo Mons. Lanzetti
ALGHERO - Ritorna prepotentemente d'attualità la realizzazione della pista ciclabile su Via Valverde, un progetto relativamente semplice, voluto dall'amministrazione comunale algherese per consentire ai molti cittadini e fedeli di percorrere in sicurezza la trafficata strada campestre, ma che si sta rivelando più difficoltoso del previsto.
Appena iniziati i lavori, in tanti già parlavano della pericolosità del gradino realizzato a bordo strada. All'indomani della tragedia costata la vita a una giovane 27enne poi, alcuni cittadini hanno puntato i piedi, considerando la pista pericolosa.
Questa mattina il primo banchetto all'ingresso di via Valverde per la raccolta di firme. Il documento nel quale si chiede a gran voce di rivedere il progetto ed eliminare il gradino, sarà inviato al Sindaco della città di Alghero e al Vescovo della Diocesi Alghero-Bosa, Mons. Giacomo Lanzetti.
Il Vescovo non benedica l'opera - si legge nella nota - riservi la benedizione ai motociclisti e a tutti gli autisti di auto, mezzi leggeri e pesanti, pullman che percorrono quotidianamente quella strada, collaborerà così con la Madonna di Valverde impegnata in una tornata di miracoli proprio sulla strada del suo Santuario. Per un amministratore non può essere sufficiente cavarsela col "basta andare piano" - recita il documento - bisogna rimuovere gli ostacoli alla viabilità.
Nella foto il banchetto per la raccolta firme su Via Valverde
Commenti