Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaRegione › Regione, i conti non tornano. Bruno dall'Aula occupata
Red 21 dicembre 2010 video
Regione, i conti non tornano
Bruno dall'Aula occupata
Slittano alle 10 di mercoledì i lavori del Consiglio regionale. La seduta prevista per stamattina è stata rinviata in un primo momento a questo pomeriggio poi direttamente a domani. Intanto, prosegue l’occupazione dell’Aula consiliare da parte del centrosinistra


CAGLIARI - Aula del Consiglio regionale occupata per tutta la notte dai gruppi di opposizione che contestano la mancata presa di posizione del Governatore Cappellacci nei confronti del Governo sulla vertenza Entrate. Milioni di euro mai versati nelle casse della Regione Sardegna che gravano pesantemente sull'economia dell'Isola e non permettono sviluppo.

In un periodo di forte crisi di tutti i principali settori trainanti, votare una Finanziaria senza tenere conto dei crediti che la Sardegna vanta con lo Stato centrale significherebbe indebolire ulteriormente il tessuto sociale ed economico sardo. Mario Bruno, capogruppo Pd a Cagliari, sprona il Governatore e chiede un gesto forte e deciso, perchè da Roma arrivino certezze sulla vertenza Entrate.

Intanto nella mattinata c'è stato l'incontro con il presidente della Regione e l'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che dovrebbe fornire alcuni dati sul calcolo dalla Ragioneria generale dello Stato considerati però insufficenti. Numeri che tuttavia non hanno convinto l'opposizione.
Commenti

15/4/2026
Così il consigliere comunale e capogruppo di Riformiamo Alghero Gianni Martinelli ritorna sulla questione dell´ex azienda agricola tra Olmedo e Alghero ma lo fa attaccando - senza mai nominarlo - l´ex sindaco Marco Tedde, con cui aveva condiviso una lunga esperienza in Forza Italia.
14/4/2026
Tenute abbandonate da decenni rappresentano un´opportunità unica per rilanciare l´agricoltura e le eccellenze del territorio. Gianni Martinelli (Noi Riformiamo Alghero) chiama in causa l´assessore regionale all'agricoltura, Francesco Agus
14/4/2026
Il consigliere nazionale di Forza Italia, Marco Tedde, esprime apprezzamento per l’intervento di un consigliere di maggioranza sul tema di Surigheddu e Mamuntanas, che contribuisce a riportare al centro del dibattito una delle più importanti occasioni di sviluppo per Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)