Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteInquinamento › Cinque km d'inferno | Guarda
Red 23 febbraio 2011 video
Cinque km d'inferno | Guarda
Incredibile la situazione in cui versa la strada che dall'aeroporto Riviera del Corallo conduce alla città di Alghero. Sporcizia ovunque


ALGHERO - Siamo appena a febbraio e già suonano i primi campanelli d'allarme sul fronte ambientale. Incredibile la situazione in cui versa la strada che dall'aeroporto Riviera del Corallo conduce alla città di Alghero. Cinque chilometri recita il cartello, forse meno, (proprio il tratto tra il bivio con Fertilia e l'intersezione sulla Strada dei Due Mari) di sporcizia: lungo la carreggiata in ambo i sensi di marcia e in prossimità di un piccolo slargo.

Una vera e propria discarica di materiali usurati, copertoni, plastiche e ferro vecchio. Insomma, non proprio un bel biglietto da visita per chi, sceso dall'aereo, percorre i pochi chilometri che separano l'aerostazione dalla cittadina catalana di Sardegna.

Le prime segnalazioni sono giunte in redazione nel mese di gennaio, ma col passare delle settimane la situazione pare drasticamente peggiorata. Buste della spazzatura abilmente legate al guard-rail, rifiuti nelle cunette e tanta, troppa sporcizia lungo la strada. La mente ritorna frettolosamente alle drammatiche immagini delle passate estati algheresi, dove la città ha esportato in mezza Europa una pessima immagine. La speranza è che gli sforzi annunciati dagli enti pubblici abbiano immediate ricadute sul territorio, c'è il rischio di sfigurare ancora.

Nella foto: la discarica lungo la strada che dall'aeroporto di Alghero conduce alla città

Inviate le vostre segnalazioni e foto all'indirizzo redazione@alguer.it
Commenti

9:46
Gli agenti, durante il pattugliamento, hanno notato il mezzo che lasciava per decine di metri una scia di acque luride e con un odore molto forte e sgradevole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)