Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioni › Fli smonta il puzzle Ama: «fuori Ballarini e Grossi»
Sara Alivesi 31 ottobre 2011 video
Fli smonta il puzzle Ama: «fuori Ballarini e Grossi»
Ufficializzata la guida con la nomina del Commissario e l´adesione ad un futuro Terzo Polo anche a livello locale. Tutti dissociati da Ballarini e Grossi, smentita l´adesione ad "Ama". Le parole di Corrado Sanna e le immagini dell'incontro con la stampa


ALGHERO - Centro-destra, se caos non è, poco ci manca. Futuro e Libertà ad Alghero aderisce al progetto del Presidente Gianfranco Fini e, dunque, al Terzo Polo. E' ciò che emerge in sostanza dalla conferenza stampa tenuta stamane (lunedì) dal neo commissario cittadino, Corrado Sanna, nella sala rossa del Municipio di via Columbano. Insieme a lui il consigliere comunale, Gianni Cecconello, il Presidente del circolo territoriale e membro del Coordinamento provinciale, Francesco Galleri, il Presidente del circolo tematico “La nuova generazione” e membro del Coordinamento provinciale, Luca Marsala, e il Presidente del circolo tematico “La gioventù”, Salvatore Angelo Meloni.

L'incontro aveva tutta l'intenzione di chiarire alcuni punti controversi del gruppo Fli in città. Ufficializzata la guida con la nomina di Sanna e l'adesione ad un futuro Terzo Polo anche a livello locale (la presentazione dovrebbe essere fatta a giorni ndr), gli intervenuti hanno definitivamente dichiarato di «dissociarsi dalle prese di posizione di certe persone». Il riferimento non è casuale e diventa esplicito quando si nominano Adriano Grossi e Ennio Ballarini, rispettivamente consigliere e assessore comunale, che nei giorni scorsi con il simbolo Fli avevano annunciato l'adesione alla nuova Alleanza dei Moderati Autonomisti, la coalizione di centro-destra capitanata dall'attuale Sindaco Marco Tedde.

Apriti cielo. «Un abuso l'utilizzo del simbolo» secondo il commissario che ha annunciato la «diffida d'ora in avanti» a chi ripetesse iniziative analoghe. Anche se la confusione - almeno sino ad oggi - ha regnato sovrana: l'appartenenza dei due esponenti dell'Aula al partito di Fini, infatti, era stata confermata e poi smentita anche dalla coordinatrice provinciale Melania Fadda. Ora sembrerebbe tutto più chiaro: «A me risulta che Grossi e Ballarini siano del Pdl e non risultano nemmeno iscritti ai circoli di Fli» è il commento di Corrado Sanna. Detto questo, il commissario e gli altri intervenuti hanno spiegato i principi di una coalizione che si ispira «ai valori di una destra moderna ed europea, con l'obiettivo di avvicinare l'elettorato moderato».
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)