Le interviste ai due consiglieri regionali che chiariscono la controversa posizione di alcuni consiglieri e assessori di Fli e Udc sempre più vicini alla maggioranza Tedde. «Ad ognuno la sua strada»
ALGHERO - Nasce il
Terzo polo e molte dinamiche interne a quello che fu il Centro-destra a governo cittadino risultano più definite. Come la "telenovela" politica che ha come protagonisti alcuni consiglieri e assessori del Consiglio comunale di Alghero, che ha avuto il suo epilogo, probabilmente, nella presentazione della coalizione di Centro avvenuta in città. La stampa ha approfittato della presenza dei "big" regionali dei partiti che fanno parte della nuova coalizione per chiarire una volta per tutte la collocazione interna di alcuni esponenti.
In particolare quella del consigliere Adriano Grossi l'assessore (alle Manutenzioni) Ennio Ballarini nel Fli, e dei consiglieri Gianni Sau e Leonardo Polo e dell'assessore (ai Servizi Sociali) Maria Grazia Salaris nell'Udc. Artizzu ha sgombrato il campo dalle polemiche «che non mi risultano esserci» chiarendo da una parte che la linea del partito è chiara: o dentro o fuori, in sostanza, ma auspicando la prima ipotesi tra le due.
Sui "teddiani" dell'Unione di Centro, anche Milia tiene ancora socchiusa la porta, riservandosi di avere un incontro - dopo il comunicato ufficiale dei giorni scorsi - per tentare di ricucire altrimenti «ognuno prenderà la propria strada». E non pare che ci siano vie alternative considerata la distanza ormai abissale tra l'Udc e il Primo cittadino Tedde.
Commenti