Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioniScossa Idv su Alghero
Sara Alivesi 3 febbraio 2012 video
Scossa Idv su Alghero
Il coordinatore provinciale, Andrea Idda, e quello regionale, Federico Palomba nella presentazione del candidato dell´Italia dei Valori per le prossime primarie del Centro-sinistra. Lotta al clientelismo e alla casta algherese


ALGHERO - E' il giorno di Gianni Piredda - candidato dell'Italia dei Valori per le Primarie del centro - sinistra ad Alghero - che si presenta alla stampa in una sala dell'Hotel Green. Presenti il coordinatore provinciale, Andrea Idda, e quello regionale, Federico Palomba. E' il parlamentare, arrivato in ritardo da Roma «dove stiamo combattendo una battaglia furibonda in Parlamento» (il riferimento è alla maggioranza ottenuta dal centro-destra sulla responsabilità civile dei magistrati ndr), a offrire il sostegno all'esponente cittadino del partito di Antonio Di Pietro.

«Oggi sono qui - dice il deputato - accanto a Gianni Piredda, per mandare un messaggio e dire perché votarlo. Cambiare una città abbandonata a sè stessa, darle un scossa, un avvicendamento, nel governo prima ancora delle persone». E di cambiamento parla ovviamente anche Piredda che nell'appuntamento del 12 febbraio cercherà di spuntarla sugli altri cinque candidati - Stefano Lubrano, Enrico Daga, Maria Graziella Serra, Gavino Scala e Rosa Accardo - della coalizione.

Ammette che «fino alla fine» ha tentato di ridurne il numero e appoggiare uno degli "sfidanti", ma nella condivisione di un programma unitario hanno comunque pesato le «peculiarità e le differenze di ciascuno»; dunque, «la parola passa ai cittadini». Sprechi della politica, etica e moralità, e soprattutto «togliere la possibilità di scegliere ad una ristretta élite e restituirla alla gente»: i cavalli di battaglia dell'uomo di Di Pietro ad Alghero.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)