Partecipato corteo dei licei di Alghero contro il piano di dimensionamento scolastico voluto da Regione e Provincia. Si rischia di perdere l´identità. Le immagini del Quotidiano di Alghero. Parlano i presidi e gli studenti
ALGHERO - Tutti contro il piano di dimensionamento scolastico voluto da Regione e Provincia che rischia di far perdere anche l'identità agli storici licei della Riviera del Corallo. E' il caso del Liceo Classico Giuseppe Manno, che per effetto del nuovo pino rischia di perdere perfino il nome, oltre all'autonomia.
Questa mattina (martedì) studenti di ieri e di oggi del liceo Classico e non solo, insieme a professori di ieri e di oggi, hanno manifestato tutto il loro disappunto con una simbolica catena umana che dal Classico li ha portati al liceo Scientifico.
Nei giorni scorsi si era già registrata la netta presa di posizione unitaria dei
consiglieri regionali algheresi, da Mario Bruno a Pietrino Fois e Carlo Sechi, che avevano chiesto che venisse mantenuto il nome dei tre istituti scolastici: Polo liceale Giuseppe Manno, Enrico Fermi, Francesco Costantino. Questa è la richiesta degli stessi presidi algheresi.
Commenti