Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoTurismo › Stagione a rilento. Ancora hotel chiusi
S.A. 6 aprile 2012 video
Stagione a rilento
Ancora hotel chiusi
Non inizia bene la stagione turistica ad Alghero dove alcuni alberghi restano chiusi. Il presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo fa un´analisi del momento che vive il comparto


ALGHERO - Le condizioni di incertezza condizioneranno anche la stagione turistica 2012. Ne è convinto Stefano Visconti, albergatore e presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo (e nel consiglio di amministrazione della Fondazione Meta) tracciando una previsione dei flussi in arrivo nei mesi estivi.

Il primo campanello d'allarme è la chiusura di alcuni alberghi che tradizionalmente riaprono nel periodo pasquale: Hotel dei Pini, Punta Negra, Corte Rosada (solo sei ville), Capo Caccia, El Faro, Baia di Conte. Operativi, invece, quelli in città, ma è ancora lontano il "tutto esaurito". Il motivo è semplice: non arrivano i gruppi precostituiti a causa dell'elevato costo del biglietto navale. E chi volesse prendere l'aereo deve ancora attendere l'entrata in vigore del biglietto unico della nuova continuità territoriale. Qualsiasi più ottimistica previsione consiglia di rinviare il discorso al prossimo anno.

Ma l'imprenditore algherese propone (è raro di questi tempi) di prendersi ciascuno le proprie responsabilità, compreso la categoria che deve investire per migliorare la qualità del prodotto. E lancia un messaggio chiaro all'esecutivo che si insedierà a partire dal prossimo maggio: le priorità sono il Puc, i servizi e il decoro urbano. Almeno per tentare di arginare l'emorragia di turisti nel 2011, meno 60mila presenze rispetto all'anno precedente.

Nella foto: Stefano Visconti
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)