Il candidato sindaco alla presentazione di "Diversamente Alghero" chiede un sussulto d´orgoglio agli algheresi: «rimanete liberi». Alcuni stralci della presentazione della lista
ALGHERO - «Fuori dalle logiche dei favori e delle clientele». «Contro le facili promesse e il voto di scambio»: nasce "Diversamente Alghero", la lista civica composta prevalentemente da donne (20 su 24), che sostiene la candidatura dell'unica donna in corsa per la poltrona di sindaco in occasione delle imminenti elezioni comunali in programma il 10 e 11 giugno nella Riviera del Corallo: Maria Grazia Salaris.
«Abbiamo fatto una scelta di chiamarci fuori da questi due carrozzoni (il riferimento è al Centro-destra e Centro-sinistra ndr) che hanno il solo obiettivo di vincere le elezioni, non quello di governare - dice la Salaris - la nostra è stata una scelta di coinvolgimento della società civile vera, che non ha interessi da tutelare e difendere a tutti i costi».
«Votare per noi è l'unico vero voto valido che oggi un cittadino libero può esprimere» attacca Maria Grazia Salaris, che sottolinea come il bisogno non renda l'uomo libero, «ma nonostante tutto c'è ancora tanta gente che preferisce rimanere libera» conclude, esortando gli elettori a non farsi prendere in giro da false e fittizie promesse, «che avrebbero la durata di pochi giorni, fino al giorno dopo le elezioni».
Commenti