Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioni › Scrutatori a chiamata: denuncia al Prefetto
Red 14 maggio 2012 video
Scrutatori a chiamata: denuncia al Prefetto
Inviata una lettera all´indirizzo del Prefetto. «Con la legge attuale si favorisce palesemente il voto di scambio». Nuova richiesta di sorteggio. Su Alguer.it le immagini della conferenza stampa di denuncia


ALGHERO - Maria Grazia Salaris, la candidata sindaco per l'Alleanza per l'Italia e Diversamente Alghero non ci sta, e insieme al coordinatore provinciale Api - dopo aver sollevato pubblicamente lo scandalo scrutatori a chiamata diretta dei politici, con l'evidente rishio di favorire palesemente il voto di scambio, invia una dettagliata missiva all'indirizzo, oltreché del Commissario straordinario del Comune di Alghero, del Prefetto di Sassari.

«Dopo aver verificato che i componenti della commissione elettorale comunale risultano tutti e tre candidati alla carica di consigliere comunale in liste appartenenti alla stessa coalizione (ex maggioranza che governava il comune) - si tratta di Antonio Camerada e Andrea Paulesu (Pdl) e Gianni Cherchi (Psd'Az) - viene meno perfino il bilanciamento previsto dalle stesse leggi vigenti in materia, che stabiliscono la presenza di maggioranza e minoranza».

Chiediamo al Prefetto della Provincia di Sassari se sussistano condizioni di incompatibilità nel funzionamento della stessa commissione elettorale - sottolinea Tore Piana - che rilancia la richiesta di sorteggio per la nomina degli scrutatori: «Chiamate con una pubblica estrazione, attingendo dalle liste elettorali, magari dando la possibilità di lavorare a chi un lavoro non lo ha. Sarebbe un bel segnale, soprattutto in termini di trasparenza, in un momento di grave crisi come quello che stiamo attraversando».
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)