Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioni › Bruno per Bersani, Lubrano su Renzi
Red 2 novembre 2012 video
Bruno per Bersani, Lubrano su Renzi
Strade separate nelle primarie del Centro-sinistra per il sindaco di Alghero Stefano Lubrano e il suo grande sponsor, il consigliere regionale Mario Bruno. Nel video il primo cittadino algherese accoglie Matteo Renzi a Sassari


ALGHERO - A poche settimane dall'atteso appuntamento con le primarie del Centrosinistra, che sceglieranno il leader alle prossime elezioni politiche - in campo Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi (Pd), Bruno Tabacci (Psi) e Nichi Vendola (Sinistra Ecologia e Libertà) - anche ad Alghero si accende il dibattito. Soprattutto in casa Partito democratico (la segreteria è quasi unanimemente schierata per Bersani), ma dove non mancano le sorprese destinate a far discutere.

E così le primarie - ma all'orizzonte ci sono anche le candidature per Roma e Cagliari - s'intrecciano alla delicata fase di verifica che vede coinvolto il Centrosinistra intero. Quello che ormai pare definitivamente chiaro sembrano essere le opposte strade intraprese dal sindaco di Alghero, Stefano Lubrano e il suo grande sponsor in occasione delle amministrative, Mario Bruno.

Se il primo, infatti, ha fatto la sua apparizione alla convention del giovane rottamatore a Sassari, accogliendo il primo cittadino di Firenze dalla prima fila del Teatro Comunale, Mario Bruno si schiera col segretario Bersani, presenziando lunedì scorso alla prima vera manifestazione pubblica pro-Bersani a Sassari, accompagnato da tutti i big sassaresi del partito. La mossa a sorpresa però, fa discutere, perchè segna una netta separazione tra due diversi e distanti modi d'intendere la vita democratica dello stesso partito.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)