Ignoti avrebbero deciso di aprire un varco per l´acqua piovana senza alcuna autorizzazione nè comunicazione agli uffici competenti. Ecco le immagini. Denuncia alle autorità
ALGHERO - Sulla spiaggia in prossimità del porticciolo di Fertilia rimangono i segni evidenti del lavoro di una ruspa - presumibilmente con pala meccanica al seguito - utilizzata per creare un varco, con relativa pendenza, per far scorrere l'acqua piovana in direzione del mare.
Unico problema: non esisterebbe alcuna autorizzazione negli uffici comunali e demaniali competenti, ne risulterebbe - e questo è ancora più grave - alcuna comunicazione. Insomma, si tratterebbe di lavori "fai da te", in spregio alle stringenti norme che salvaguardano e tutelano spiaggia, coste o litorali sabbiosi.
Non usa mezzi termini e parla «dell'ennesimo scempio perpetrato alla spiaggia» il presidente del Comitato di Quartiere di Fertilia, Luciano Solinas: «dopo anni - denuncia sconsolato - il Comitato riesce a par pulire quel tratto di spiaggia e oggi questi sono i risultati».
Photogallery
Commenti