ALGHERO - Natale di proteste all'Aimeri di San marco, nel cantiere della zona industriale, dove da qualche giorno si è levato l'urlo di protesta degli operai impegnati nel servizio di igiene urbana nella città di Alghero. La crisi che attraversa la società che ha in appalto il servizio di nettezza urbana (contratto in scadenza), mette a rischio il futuro degli stessi dipendenti, con continui ritardi nei pagamenti degli stipendi.
Nei giorni scorsi, alla presenza dell'assessore all'Ambiente del comune di Alghero, Chiara Rosnati, i dipendenti hanno convocato una riunione straordinaria dove affrontare il problema. Si procederà con una diffida ufficiale alla proprietà ma già si parla di possibili azioni di protesta con l'astensione dal lavoro se nel frattempo non dovessero arrivare buone notizie.
Al microfono del
Quotidiano di Alghero la testimonianza di numerosi operai, le parole dell'assessore Rosnati e quelle del sindacalista Filt-Cgil, Giuliano Deliperi, anche lui presente a San Marco, e Stefano Delrio, rappresentante Fiom. «Nei prossimi giorni apriremo una vertenza specifica - hanno precisato - così non si può più andare avanti».
Commenti