Il binomio eventi sportivi e turismo entra così a far parte del programma annuale di avvenimenti con un calendario aperto ed efficace predisposto dagli addetti ai lavori e sostenuto dall’amministrazione
ALGHERO - Lo sport ad Alghero fa quadrato e insieme all’amministrazione comunale entra a far parte delle strategie di promozione della Riviera del Corallo. Oggi (martedì) a Sant’Anna il sindaco Stefano Lubrano con gli assessori allo sport Romina Caula a al turismo Alma Cardi ha presentato l’iniziativa mirata alla promozione degli eventi sportivi attraverso collaudate tecniche di marketing e di promozione. Nel corso degli incontri organizzati a partire dal mese di ottobre con gli addetti ai lavori è emersa le necessità di valorizzare tutte le potenzialità dello sport, dalla sua forte vocazione all’aggregazione alla sua innata capacità di inclusione sociale, passando attraverso le sue potenzialità in ambito turistico.
«L’amministrazione continua a programmare – ha spiegato oggi il primo cittadino nel corso della presentazione dell’iniziativa – ed avvia una nuova fase in cui tutte le associazioni e le società trovano una sintesi e lavorano insieme per attribuire allo sport il giusto ruolo nell’ambito della programmazione». «La città – ha aggiunto – ha risorse umane dalle capacità straordinarie che hanno dimostrato di saper organizzare appuntamenti di richiamo in grado di creare le condizioni ottimali per un ritorno economico».
E’ nata così, grazie alla sinergia tra assessorato alle politiche per lo sport e l’assessorato al turismo, l’esigenza di creare un canale di promozione che serva a dare ampio spazio e visibilità non solo a singoli eventi sportivi ma all’attività di ogni associazione, che attraverso un nuovo strumento mutuato da quelli utilizzati già in ambito culturale, potrà partecipare al programma delle offerte della città. Il binomio eventi sportivi e turismo entra così a far parte del programma annuale di avvenimenti con un calendario aperto ed efficace predisposto dagli addetti ai lavori e sostenuto dall’amministrazione. Algherosport.it è il sito internet all’interno del portale della Fondazione Meta dove gli eventi sono calendarizzati e promossi nell’arco dell’anno insieme alle manifestazioni di richiamo che caratterizzano l’offerta culturale della città. Un sito in cui sarà possibile inserire nuovi eventi, definire gli appuntamenti e, per i navigatori, trovare tutte le informazioni sugli appuntamenti sportivi che si svolgeranno nella Riviera del Corallo.
Nella foto: Romina Caula, Stefano Lubrano e Alma Cardi
Commenti