Dopo un breve scambio di opinioni tra Marco Tedde (Pdl) ed Enrico Daga (Pd), sindaco e capigruppo decidono di dedicare spazio alla situazione politica nella seduta di venerdì. Le immagini integrali della seduta di giovedì
ALGHERO - Vacanze finite anche per i consiglieri comunali di Alghero che questo pomeriggio si sono ritrovati, dopo il passo falso di due settimane fa (quando erano state annullate le sedute), nell'aula di via Columbano per la prima delle due sedute post estate.
Ed è stata subito crisi: Stefano Lubrano ha comunicato all'aula le recenti
dimissioni degli assessori Cardi (Attività Produttive) e Canu (Urbanistica e Opere Pubbliche) e Marco Tedde (Pdl) [
GUARDA], approfittando delle brevi segnalazioni iniziali, ha immediatamente chiesto alla presidente del consiglio ed allo stesso sindaco di poter dedicare spazio per approfondire le motivazioni che hanno portato i due assessori a rimettere l'incarico. Dopo un piccante intervento di Enrico Daga (Pd) [
GUARDA], che ha spiegato i motivi della decisione del partito, «tutti improntati a ridare stabilità e peso all'azione amministrativa in città», spronando lo stesso sindaco a prendere «una posizione pubblica nella casa degli algheresi», la successiva riunione dei capigruppo, alla presenza di Stefano Lubrano, ha deciso di dedicare la prima parte della seduta di domani (venerdì) alle comunicazioni del sindaco. La seduta è continuata con la discussione sui punti all'ordine del giorno.
Così sindaco e Pd si rivedranno anche nelle prossime ore (un primo incontro c'è stato questa mattina a Sant'Anna alla presenza del segretario cittadino, Mario Salis) per tentare di trovare una quadra e ridefinire ruoli e strategie dell'intero assetto amministrativo (giunta e partecipate).
CONSIGLI COMUNALI 2013
Nella foto: il sindaco Stefano Lubrano nell'aula di via Columbano
Commenti