Il comitato sostenitore di Pippo Civati, candidato alla segreteria nazionale del Pd, presenta i punti salienti del programma. Nel video il consigliere comunale Giampaolo Mameli
SASSARI - «Proposte serie e attuabili per fare uscire l'Italia dalla crisi»: è la definizione che il comitato sassarese sostenitore di Pippo Civati attribuisce alla mozione presentata dal candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico. In una conferenza stampa i rappresentanti politici della città, tra cui i consiglieri comunali Simone Campus e Giampaolo Mameli, hanno presentato il nuovo comitato e i principali punti del programma: la riconquista dell'elettorato attraverso un nuovo gruppo dirigente e la pratica di una politica di sinistra sono alcuni degli obbiettivi racchiusi nel testo di 69 pagine della mozione Civati.
La fine delle larghe intese e l'apertura alle associazioni dovrebbero andare di pari passo con la riduzione della tassazione sul lavoro, la fine dei contratti precari con l'obbiettivo di un contratto unico, e tra gli altri punti un nuovo modo di pensare all'ambiente in termini di sviluppo e di coinvolgimento dei cittadini. «E' necessario un nuovo gruppo dirigente, che non dimentichi le sue radici e utilizzi nuovi canali di comunicazione» ha spiegato Marco Cossu, del Pd di Porto Torres.
«La mozione non è ancora chiusa, le persone possono continuare ad allargare il testo dando il loro contributo» ha continuato Cossu. «Votare Civati perché rappresenta una nuova apertura ai giovani sopratutto dal punto di vista del lavoro» ha spiegato Francesco Soro, segretario provinciale dei Giovani democratici.
Commenti